Verità, Obiettività, Professionalità.

“Il linguaggio giornalistico: le tecniche, il suo utilizzo, gli errori” relatrice Ilaria Greco – sabato 14 maggio presso la sede dell’Istituto

“Il linguaggio giornalistico: le tecniche, il suo utilizzo, gli errori” relatrice Ilaria Greco – sabato 14 maggio presso la sede dell’Istituto

on Mag 12, 2016 in Comunicati Stampa, Convegni e Seminari

Ancora un nuovo appuntamento all’Istituto Superiore di Giornalismo con i seminari di formazione continua. Sabato 14 maggio, dalle ore 9 alle 12, si terrà l’incontro dal titolo “Il linguaggio giornalistico: le tecniche, il suo utilizzo, gli errori”. Il relatore sarà la giornalista Ilaria Greco, direttrice responsabile di Canale 8 e l’incontro avrà luogo nella sede palermitana di via Briuccia.

Il seminario, che assegna 3 crediti formativi, ha l’obiettivo di approfondire alcuni aspetti del linguaggio giornalistico, che spesso vengono ignorati.

A distanza di una settimana, e precisamente il prossimo 21 maggio, l’Istituto ha calendarizzato un ennesimo appuntamento di rilevanza nazionale. Si tratta del seminario dal titolo “Tecniche di comunicazione televisiva, il ruolo del giornalismo moderno nell’era del digitale” che vedrà la presenza, quale relatore, del direttore del TG di La7, Enrico Mentana. L’appuntamento è presso la sala convegno dell’Astoria Palace a Palermo. Il seminario, che assegna 4 crediti formativi, inizierà alle 10 e si concluderà alle 14.